Cupra Leon: debutta il motore 1.5 mild-hybrid da 150 CV
Già ordinabile, proposta a un prezzo di lancio di 30.000 euro
Cupra annuncia l’introduzione di novità sulla gamma della Leon con il lancio della nuova motorizzazione ibrida con il 1.5 Hybrid (mHEV) da 150 CV abbinato al cambio automatico DSG.
Il sistema propulsivo che equipaggia la nuova versione elettrificata della Cupra Leon abbina il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio a 48 V, garantendo una serie di vantaggi in termini di efficienza derivanti dalla possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (eco-coasting), dalla capacità di recuperare energia in frenata e dal supporto al motore con un leggera assistenza elettrica (boost).
Dotazione di livello, con Matrix LED disponibili in optional
Oltre al nuovo motore mild-hybrid, la Cupra Leon introduce anche nuovi livelli di equipaggiamenti. La Leon 1.5 Hybrid offre una dotazione di serie che comprende l’infotainment con display touch da 10 pollici, il cruise control adattivo, il Light Assist, i fari full-LED con indicatori di direzione posteriori dinamici e welcome ceremony.
Disponibili a richiesta, oltre ai cerchi in lega da 18 pollici con finitura rame, ci sono tra gli optional anche i fari Matrix LED (prezzo di 730 euro) che regolano automaticamente l’illuminazione.
Interni sportivi e due pacchetti per una maggiore personalizzazione
Nell’abitacolo della vettura spiccano i sedili sportivi Cupra in tessuto o in alternativa, come optional, i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero, abbinati al cruscotto con cuciture dedicate. Inoltre la personalizzazione degli interni della Cupra Leon Hybrid può essere completata da due pacchetti opzionali: il Technology Pack, che include sistema di navigazione da 12 pollici, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack, Connectivity Box (1.550 euro) e il Design Pack Copper, che comprende cerchi in lega copper Performance Machined da 18 pollici, spoiler al tetto nero e pedaliera in alluminio scuro (1.000 euro).
Prezzo promozionale di 30.000 euro
La Cupra Leon 1.5 Hybrid può già essere ordinata in Italia al prezzo di lancio di 30.000 euro o, in alternativa da 295 euro al mese, con anticipo di 5.900 euro, grazie alla formula Cupra Way.
Seguici qui