Cupra Leon VZ Carbon: la nuova versione, ancora più sportiva [FOTO]
Disponibile con due motorizzazioni benzina e un'ibrida plug-in
La Cupra Leon arriva in una versione ancora più sportiva ed elegante: la VZ Carbon, grazie ad elementi estetici e degli interni distintivi. Si tratta di un’edizione speciale, disponibile anche per il mercato italiano, con motorizzazioni benzina e ibrida plug-in. Già annunciato anche il listino prezzi dalla casa spagnola: parte da 47.800 euro.
Le caratteristiche
Partendo dal design esterno, la Leon VZ Carbon propone le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame ed i cerchi in lega da 19 pollici, con inserti in rame. In primo piano, c’è il nuovo spoiler posteriore in fibra di carbonio per migliorare il flusso d’aria.
Nell’abitacolo, invece, spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale e sono posizionati più in basso per massimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica. Inoltre, il cruscotto (in nero o blu petrolio) propone delle cuciture in rame e ospita il volante Cupra Racing, con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare alla modalità di guida Cupra.
I motori
La Cupra Leon VZ Carbon è disponibile nelle motorizzazioni benzina 2.0 TSI 300 CV DSG e 2.0 TSI 245 CV DSG, così come con propulsione ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.
I prezzi
Il prezzo della nuova Cupra Leon VZ Carbon parte da 47.800 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Ancora da annunciare il listino completo.
Seguici qui