Cupra Leon VZ Carbon: la nuova versione, ancora più sportiva [FOTO]

Disponibile con due motorizzazioni benzina e un'ibrida plug-in

La Cupra Leon arriva in una versione ancora più sportiva ed elegante: la VZ Carbon, grazie ad elementi estetici e degli interni distintivi. Si tratta di un’edizione speciale, disponibile anche per il mercato italiano, con motorizzazioni benzina e ibrida plug-in. Già annunciato anche il listino prezzi dalla casa spagnola: parte da 47.800 euro.

Le caratteristiche

Partendo dal design esterno, la Leon VZ Carbon propone le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame ed i cerchi in lega da 19 pollici, con inserti in rame. In primo piano, c’è il nuovo spoiler posteriore in fibra di carbonio per migliorare il flusso d’aria.

Cupra Leon VZ Carbon

Nell’abitacolo, invece, spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale e sono posizionati più in basso per massimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica. Inoltre, il cruscotto (in nero o blu petrolio) propone delle cuciture in rame e ospita il volante Cupra Racing, con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare alla modalità di guida Cupra.

I motori

La Cupra Leon VZ Carbon è disponibile nelle motorizzazioni benzina 2.0 TSI 300 CV DSG e 2.0 TSI 245 CV DSG, così come con propulsione ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.

I prezzi

Il prezzo della nuova Cupra Leon VZ Carbon parte da 47.800 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Ancora da annunciare il listino completo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)