Cupra Nevada: l’idea di una sportiva coupé 2+2 del marchio spagnolo [RENDER]
Ipotesi stilistica di un nuovo modello per ampliare la gamma
Cupra offre attualmente una gamma adeguatamente ampia per coprire una buona fetta del mercato.
Tuttavia parliamo di un brand che non ha certo nella popolosità della gamma uno dei suoi tratti distintivi. Così è lecito pensare all’eventualità di un allargamento dell’offerta, con l’arrivo di nuovi modelli che possano affiancarsi alla gamma attuale, composta da Formentor, Leon, Leon Sportstourer, Ateca e Born.
Immaginando una coupé due porte Cupra
La possibilità che Cupra possa in futuro realizzare nuovi modelli ha ispirato il nuovo progetto grafico del designer Mirko Del Prete, col quale ha dato forma ad un ipotetica nuova ed inedita coupé a due porte del marchio spagnolo. La vettura, che possiamo vedere in questi render, assume le forme di una coupé 2+2 marcatamente sportiva, dunque in linea con il DNA di Cupra, che è stata battezzata Nevada dal suo autore.
Cupra Nevada: sportività da vendere
Il frontale della Cupra Nevada propone la stretta griglia esagonale irregolare col logo Cupra al centro sulla quale convergono i taglienti gruppi ottici, mentre più sotto la griglia inferiore nera accoglie luci diurne e propone una configurazione aerodinamica che contribuisce a dare maggiore sportività al muso. Il medesimo effetto lo offre anche il lungo cofano con nervature nette e decise, così come quelle che disegnano la muscolosa fiancata.
Altrettanto sportivo è il posteriore della Cupra Nevada, con un ampio lunotto che segue la linea del tetto spiovente sulla coda finendo la sua corsa sulla striscia luminosa che unisce i fanali a LED di forma triangolare. Al centro del portellone, sul quale si estendono i gruppi ottici posteriori, spicca il logo del brand con sotto la scritta “CUPRA”, mentre più in basso si nota la presenza del diffusore nero con quelli che sembra dei terminali di scarico romboidali con finitura color bronzo.
Seguici qui