Cupra Raval: la futura elettrica camuffata urbana a Monaco [FOTO LIVE]

La versione definitiva arriverà a marzo 2026 a Barcellona

Sarà presentata a Barcellona nel marzo 2026, ma al Salone di Monaco 2025 è stata mostrata in versione camuffata: è la Cupra Raval, prossima elettrica urbana del marchio spagnolo. Già con le linee ed il design della vettura di serie, ma ricoperta con una pellicola in cui è raffigurata la mappa di Raval, l’omonimo quartiere della città catalana da cui è stato scelto il nome.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello è basato sulla piattaforma MEB+ del Gruppo Volkswagen e, come dicevamo, sarà una vettura compatta: 4,05 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza, 1,78 metri di altezza ed un passo di 2,60 metri. Il disegno è sportivo, con alcuni elementi già visibili, come le maniglie delle portiere integrate oppure i fari anteriori affusolati, per un frontale aggressivo. Aspettando di poter togliere quella pellicola e vedere come sarà nella versione di serie.

Cupra Raval: la futura elettrica camuffata urbana a Monaco

Tra gli elementi caratteristici, ci sono telaio sportivo ribassato di 15 mm rispetto alla piattaforma, sospensioni regolate ad hoc, sterzo progressivo che migliora l’agilità ed ESC Sport. Ma sarà disponibile anche una versione top di gamma VZ, ancora più aggressiva e con una potenza di 226 cavalli, con sedili CUP Bucket, sospensioni DCC Sport, modalità ESC OFF, cerchi da 19” con pneumatici più larghi da 235 mm e differenziale elettronico antislittamento VAQ.

Uscita

La nuova elettrica urbana del marchio spagnolo avrà due diverse opzioni di batteria disponibile ed un pacchetto completo di ADAS, tra cui la telecamera Area View a 360°. Dopo questa anteprima fugace a Monaco, è rimasta esposta solamente lunedì 8, la vedremo nella versione definitiva a marzo 2026. Ma ci attendiamo ulteriori anticipazioni, nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)