Cupra Raval: proseguono sulla neve i collaudi della piccola elettrica [FOTO SPIA]
Il debutto sul mercato è atteso nel corso del 2025
La Cupra Raval, la compatta elettrica che arriverà nel 2025 evolvendo in modello di serie il concept UrbanRebel, è stata immortalata durante dei test sulle strade imbiancate e gelide del nord della Scandinavia.
Il prototipo della Cupra Raval, che sarà prodotta a Martorell (in Spagna) insieme alla Volkswagen ID.2 con la quale condivide la base tecnica, in questo foto spia ci offre un anticipazione del nuovo modello che sarà l’entry-level della gamma, posizionandosi sotto la Born (gemella della Volkswagen ID.3).
Trazione anteriore e più di 200 CV
Con una lunghezza di circa 4 metri e un passo di 2,6 metri, la piccola di Cupra prende forma sulla piattaforma MEB Entry adottando dunque la trazione anteriore, mentre non sappiamo se ci sarà anche una versione dual motor a trazione integrale. In ogni caso la Cupra Raval garantirà oltre 200 CV di potenza, con due tagli di batteria da 38 e 56 kWh, per una capacità di ricarica fino a 125 kW ed un’autonomia massima che dovrebbe aggirarsi attorno ai 440 chilometri nel ciclo combinato WLTP.
Anticipazioni sul design
Il prototipo della Cupra Raval protagonista in questi scatti ci mostra un look in linea con quanto visto nei precedenti avvistamenti. Sulla parte anteriore di nota un grande griglia inferiore, prese d’aria e gruppi ottici di forma triangolare. Il posteriore della Raval è invece caratterizzato da un paraurti che assume le forme di un diffusore.
Seguici qui