Cupra Raval: test al Nurburgring per la nuova compatta elettrica [FOTO SPIA]
Il debutto è atteso l'anno prossimo
La Cupra Raval, compatta elettrica che il marchio spagnolo lancerà nel 2025, sta proseguendo il suo percorso di sviluppo come confermano le nuove foto spia giunte in redazione che hanno immortalato un prototipo del nuovo modello durante dei test in pista al Nurburgring.
Lunghezza di circa 4 metri, attesa con oltre 200 CV
La Cupra Raval, che condividerà la base tecnica con la Volkswagen ID.2, si colloca sotto la Born, gemella della ID.3. Lunga circa 4 metri e con un passo di 2,6 metri, la piccola di Cupra è costruita sulla piattaforma MEB Entry, facendo affidamento dunque sulla trazione anteriore.
In attesa di conferme da parte di Cupra, è probabile che la Raval si presenti sul mercato con un’unità elettrica in grado di offrire più di 200 CV, una potenza in linea con la caratterizzazione maggiormente sportiva che distingue i modelli del brand iberico.
Estetica del prototipo fotografato
Look sportivo in verità non particolarmente evidente nel prototipo camuffato protagonista di questi scatti, guardando in particolare il paraurti posteriore che ricorda un diffusore. All’anteriore invece si nota la griglia inferiore di dimensioni notevoli, i fari a goccia e le prese d’aria alle estremità laterali del paraurti. La vettura monta cerchi in lega specifici Cupra con pneumatici estivi.
Autonomia superiore ai 400 km
La Cupra Raval dovrebbe debuttare sul mercato con due tagli di batteria, da 38 e 56 kWh, e supportando la ricarica rapida fino a 125 kW. L’autonomia massima attesa nel ciclo WLTP dovrebbe aggirarsi intorno ai 420-440 chilometri.
Seguici qui