Cupra semplifica i viaggi elettrici: sull’app My Cupra arriva la pianificazione con soste di ricarica [FOTO]
Nuova funzionalità dedicata alla navigazione delle vetture elettriche del brand
Cupra annuncia l’aggiornamento dell’app “My Cupra” con l’introduzione della nuova funzione “Pianificazione del Percorso per le Vetture Elettriche“, pensata per migliorare l’esperienza dell’utente. La nuova funzione permette di pianificare itinerari personalizzati per i veicoli elettrici del gamma, Born e Tavascan, includendo le soste di ricarica lungo il tragitto, per viaggiare senza interruzione.
Grazie alla nuova funzione l’utente può personalizzare il viaggio impostando preferenze specifiche, come il livello di batteria desiderato all’arrivo alle stazioni di ricarica, la carica minima alla destinazione finale o il tipo di percorso preferito, ad esempio evitando pedaggi o autostrade. Una volta creato, il percorso può essere inviato direttamente al sistema di navigazione dell’auto, semplificando la gestione del viaggio.
Così la guida elettrica diventa più semplice e conveniente
Anche così Cupra semplifica l’esperienza della guida elettrica, come sottolinea Steven Stein, Director of Digital Business & Customer Experience del brand spagnolo: “Stiamo aggiornando l’app My Cupra con nuove funzionalità, come la Pianificazione del Percorso per le Vetture Elettriche, per rendere la guida di un veicolo elettrico più semplice e conveniente. Grazie alla pianificazione intelligente del percorso, gli utenti possono individuare rapidamente le soste di ricarica ottimali e organizzare i propri viaggi in totale tranquillità. Lo strumento di navigazione intelligente dell’app My Cupra permette ai conducenti di veicoli elettrici di pianificare anche i viaggi più lunghi, garantendo serenità anche nei periodi di maggiore traffico”.
Già disponibile nell’app “My Cupra”, la funzione di pianificazione del percorso EV che permette di definire l’itinerario ottimale in base a caratteristiche del veicolo, consumo reale di energia e rete di ricarica Cupra, consente anche di condividere i percorsi pianificati tramite Apple Maps o Google Maps utilizzando Apple CarPlay o Android Auto. Tuttavia per beneficiare del ricalcolo in tempo reale, Cupra consiglia di inviare direttamente il piano di viaggio al sistema di navigazione interato nel veicolo.
Seguici qui