Cupra svela la Tribe Edition: la gamma dal carattere ribelle e l’anima più sostenibile [FOTO]

Versioni esclusive per Formentor, Leon, Leon Sportstourer e Terramar

Cupra è protagonista al Salone di Monaco 2025 dove presenta la versione “Tribe Edition” di Formentor, Leon, Leon Sportstourer e Terramar. L’edizione esclusiva che coinvolge i quattro modelli della gamma Cupra si distingue per il carattere marcatamente ribelle e audace, oltre che per l’innovazione sostenibile, con un estetica ancora più accattivante e contemporanea.

Nuovo colore esterno Manganese Matt

Le Tribe Edition, che sono un ulteriore tributo all’individualità ricercata dai clienti Cupra, si distinguono per il nuovo colore esterno Manganese Matt, oltre che per dettagli interni unici, come la lavorazione a maglia 3D per i sedili avvolgenti e la vernice a base biologica utilizzata per bocchette dell’aria e cruscotto. Oltre al nuovo Manganese Matt e al Midnight Back, disponibili per tutti i modelli Tribe Edition, la gamma colori per la carrozzeria comprende anche le tinte Century Bronze Matt (solo per Terramar) e Magnetic Tech Matt (per Leon e Formentor). A completare il look delle Tribe Edition ci sono i loghi Cupra e la scritta posteriore in cromatura scura ed i nuovi cerchi in lega, realizzati per il 20% con materiali riciclati, con design unico e nella nuova colorazione Sulphur Green (da 19 pollici per Leon e Formentor, da 20 pollici per Terramar).

Cupra Formentor Tribe Edition

Approccio green anche nella lavorazione dei rivestimenti dei sedili

Oltre che sulle ruote delle Tribe Edition, i materiali riciclati trovano spazio anche nella produzione del paraurti anteriore che contiene il 20% di plastica riciclata. L’approccio green e maggiormente orientato all’economia circolare prosegue negli interni delle versioni Tribe Edition, dove troviamo la nuova vernice Sulphur Green di Manckiewics, formulata con il 15% di materiale a base biologica, che è stata utilizzata per le finiture della console e sulla cornice interna delle bocchette d’areazione. A ciò si aggiunge il 30% di materiali riciclati nelle plastiche delle finiture dell’abitacolo, la lavorazione a maglia 3D nel design dei sedili con i tessuti della zona centrale realizzati con materiale riciclato al 100% e con una tecnica di maglieria controllata da computer che azzera lo spreco di materiale.

Disponibili con tutte le motorizzazioni, le nuove Tribe Edition di Cupra Formentor, Leon, Leon Sportstourer e Terramar faranno il loro ingresso in produzione entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)