Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia
I prezzi ufficiali partono da € 51.850, le prime consegne dopo l'estate
Cupra Tavascan primo SUV elettrico della casa spagnola è finalmente disponibile per l’ordine in Italia. I prezzi per acquistare questo modello di Cupra partono da 51.850 euro per la versione Endurance Lite RWD. Questo veicolo deriva dalla showcar mostrata per la prima volta al Salone dell’auto di Francoforte del 2019 e rappresenta la realizzazione della visione di Cupra per un futuro totalmente elettrico.
Aperti gli ordini per Cupra Tavascan in Italia: si parte da 51.850 euro
Cupra Tavascan è un modello che presenta un design assolutamente non convenzionale per quanto concerne il segmento dei SUV Coupé. Questo veicolo infatti presenta un design che si caratterizza per linee decise e muscolose e un profilo atletico. Nella parte anteriore spicca il logo Cupra illuminato che caratterizza questa vettura. Il frontale presenta un design “shark nose” dove spiccano i fari matrix Led con firma luminosa di forma triangolare.
Anche la parte posteriore indentifica immediatamente il nuovo Cupra Tavascan con il logo Cupra illuminato e integrato e una grafica che riprende lo stile triangolare della parte anteriore. L’abitacolo è progettato per fondere materiali avanzati con tecnologie all’avanguardia, mirando a offrire un equilibrio ottimale tra innovazione creativa e comfort superiore. Caratteristiche come l’head-up display con realtà aumentata, lo schermo infotainment da 15 pollici con cursore retroilluminato, sedili sportivi avvolgenti e un design parametrico in 3D delle superfici della plancia, sono tutti pensati per elevare l’esperienza di guida a nuovi livelli di raffinatezza e funzionalità.
Per quanto riguarda la gamma dei motori, segnaliamo che la versione entry level Endurance dispone di un motore montato al posteriore che garantisce 286 CV e 545 Nm di coppia, mentre l’autonomia arriva a 568 km secondo il ciclo WLTP. Per quanto riguarda invece la versione top di gamma, la VZ, un sistema a doppio motore con 340 CV di potenza e una coppia di 545 Nm. L’autonomia di questa versione è di 522 km.
Infine per quanto riguarda i prezzi, segnaliamo che si parte da 51.850 euro per la versione Endurance Lite, 52.800 euro per la versione Endurance Immersive, e 56.600 euro per la versione Adrenaline. La versione top di gamma VZ Adrenaline ha un prezzo di partenza di 69.950 euro.
Seguici qui