Cupra Tavascan: confermata la presentazione ufficiale per domani [TEASER]

Dovrebbe basarsi sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen

Cupra Tavascan: confermata la presentazione ufficiale per domani [TEASER]

Cupra ha confermato poco fa che presenterà domani, venerdì 21 aprile, alle 18:30 la nuova Cupra Tavascan. Si tratta di un crossover coupé 100% elettrico che è stato anticipato quasi quattro anni fa da una concept car.

Secondo quanto riportato, il modello di produzione conserverà alcuni tratti stilistici del concept, ma ovviamente avrà un aspetto generale più sobrio. I recenti prototipi avvistati su strada erano avvolti da uno spesso camuffamento, ma hanno rivelato la presenza di fari triangolari, una griglia frontale chiusa, una linea del tetto meno arcuata dietro i montanti centrali (per un maggiore spazio per la testa e un vano bagagli più capiente dietro i sedili posteriori), un muso più affilato e un paraurti anteriore più pulito.

La nuova Tavascan avrà anche dei cerchi aerodinamici per contribuire ad estendere l’autonomia e portellone, paraurti posteriore e fanali diversi dal concept. Quest’ultimo è stato mostrato con quattro posti a sedere, con due sedili individuali nella parte posteriore. Tuttavia, la versione commerciale avrà cinque posti. Il sistema di infotainment dovrebbe essere abbinato a un ampio display touch orizzontale e a un quadro strumenti completamente digitale.

Dovrebbe essere proposto in più configurazioni di motore

Alla base della nuova Cupra Tavascan dovrebbe esserci la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Questo pianale può essere configurato con uno o più motori elettrici e con trazione a due e a quattro ruote motrici. Per intenderci, è la stessa piattaforma che troviamo alla base di Audi Q4 e-tron, Volkswagen ID.4, Skoda Enyaq iV e altri modelli.

Non ci resta a questo punto che attendere ancora qualche ora prima di scoprire tutte le caratteristiche del nuovo crossover full electric.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)