Cupra Tavascan Endurance: 569 km di autonomia e tanta potenza [FOTO]
La Cupra Tavascan Endurance è equipaggiata con un motore posteriore da 286 CV (210 kW) e una coppia di 545 Nm
Cupra segna un passo significativo nel suo processo di elettrificazione con il lancio della Cupra Tavascan Endurance, un SUV 100% elettrico che inaugura una nuova era per il marchio. Questo modello, ispirato alla showcar Tavascan del 2019, offre un design audace che rompe le convenzioni nel segmento dei SUV coupé. Il frontale si distingue per il logo illuminato, la “shark nose” e fari LED o Matrix LED, mentre il posteriore riprende gli stessi temi grafici con un diffusore aerodinamico.
Cupra Tavascan Endurance Immersive è disponibile in Italia da 395€ al mese
Gli interni combinano creatività e comfort, con tecnologie innovative come l’head-up display con realtà aumentata, un grande schermo infotainment e sedili sportivi. L’abitacolo è arricchito da un design parametrico 3D e un’illuminazione a LED che crea un’atmosfera unica. Basato sulla piattaforma MEB, il Tavascan misura 4,64 metri e offre agilità, oltre a un’eccellente abitabilità.
La Cupra Tavascan Endurance è equipaggiata con un motore posteriore da 286 CV (210 kW) e una coppia di 545 Nm, garantendo un’autonomia fino a 569 km (WLTP). La batteria da 77 kWh è posizionata centralmente, offrendo una distribuzione del peso ottimale (49:51) e un baricentro basso per migliorare l’agilità di guida. I tempi di ricarica sono di 8 ore in AC (11 kW, 0-100%) e 28 minuti in DC (135 kW, 10-80%).
La nuova Cupra Tavascan Endurance, con il pacchetto Immersive, include di serie cerchi Heckla da 20″, display da 15″, Apple CarPlay e Android Auto, illuminazione del logo, sistema di navigazione, audio Sennheiser™, volante racing multifunzione, sedili sportivi e climatizzatore a 3 zone. La carrozzeria è disponibile in quattro colori, ciascuno con modanature a contrasto. Inoltre, il noleggio Cupra Drive WAY offre il Tavascan Endurance a partire da 395€ al mese.
Seguici qui