Cupra Tavascan Endurance: in viaggio da Barcellona al GP di Monaco di Formula E [VIDEO]
Oltre 880 chilometri con il SUV elettrico del brand spagnolo
La Cupra Tavascan Endurance è stata la protagonista di un avventuroso viaggio che ha saggiato le capacità sulle lunghe distanze del SUV elettrico del marchio spagnolo. Un’esperienza di due giorni, raccontata anche in un video rilanciato sui social da Pierantonio Vianello, brand director di Cupra Italia, che ha coinvolto alcuni giornalisti italiani che hanno guidato la Cupra Tavascan Endurance attraversando tre Stati e percorrendo complessivamente 880 chilometri.
Più di 560 km d’autonomia con una singola carica
Al volante della Cupra Tavascan Endurance, SUV che offre oltre 560 km di autonomia elettrica, l’equipaggio Cupra Italia è partito da Barcellona, città dove ha sede il quartier generale che dà vita ai modelli Cupra, per poi raggiungere, dopo aver attraversato la Francia, il principato di Monaco in occasione della tappa monegasca della stagione in corso di Formula E.
Efficienza, prestazioni e comfort
Equipaggiata da un singolo motore elettrico posteriore da 286 CV, alimentato da una batteria da 77 kWh, la Cupra Tavascan Endurance ha un’autonomia massima dichiarata di 569 km, garantendo un’elevata efficienza alla quale si abbinano importanti virtù in termini di prestazioni e comfort. Tutta una serie di caratteristiche che la Cupra Tavascan Endurance ha messo in mostra nel suo viaggio che l’ha condotta dalla Spagna al Principato di Monaco, passando dalla Francia e percorrendo strade suggestive come quelle del Col de Turini. Un viaggio che ha avuto come meta finale l’E-Prix di Monaco, con la Formula E a fare da scenario ideale per la massima espressione delle performance elettriche di Cupra.
Seguici qui