Cupra Tavascan: il SUV elettrico e sportivo fino a 340 CV [VIDEO 360°]

Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del 2024

Cupra Tavascan: il SUV elettrico e sportivo fino a 340 CV [VIDEO 360°]

La Cupra Tavascan è il primo SUV coupé completamente elettrico del marchio spagnolo, presentato nella seconda metà di aprile a Berlino ed in arrivo nelle nostre concessionarie nel 2024. Con uno stile distintivo, è disponibile con propulsione a zero emissioni fino a 340 cavalli. Scopriamolo insieme nel nostro video a 360 gradi.

Le caratteristiche

Il SUV della casa iberica propone un nuovo linguaggio di design, che sarà presente nelle prossime vetture elettrificate Cupra. Il frontale ‘shark nose’ con griglia nera e paraurti con prese d’aria laterali ed una firma luminosa distintiva, con i tre triangoli per i fari anteriori e posteriori. Sempre all’anteriore, si nota il logo illuminato sul cofano. La linea di cintura è alta, con un tetto spiovente per richiamare l’estetica di una coupé, ma con cerchi da 19 a 21 pollici ed un posteriore muscoloso.

Cupra Tavascan

L’abitacolo è un mix tra eleganza e tecnologia, ma anche con uno sguardo alla sportività ed all’ambiente. A questo proposito, i sedili sono sportivi e realizzati con materiali sostenibili, fino al 90% di poliestere riciclato. Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, la Tavascan propone un grande schermo centrale da 15 pollici per il sistema di infotainment, inclinato verso il guidatore, da cui gestire tutte le funzioni sia della vettura sia dell’intrattenimento, in maniera veloce e semplice.

Motore e batteria

La Cupra Tavascan è proposta con la batteria di 77 kWh ed è abbinabile a due unità elettriche: quella con unico motore da 286 CV e quella con doppio motore (uno anteriore ed uno posteriore) per una potenza complessiva di 340 cavalli. Quest’ultima, denominata VZ, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Per quanto riguarda l’autonomia, il SUV sportivo può percorrere fino a 550 km per la versione meno potente e fino a 520 km per la VZ. Entrambi nel ciclo WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)