Cupra Terramar: nuovi dettagli e immagini sul SUV che debutterà nella seconda metà del 2024

Ecco cosa è emerso di recente su Cupra Terramar

Cupra Terramar è la grande novità della casa spagnola per quanto riguarda questo 2024. Il suo debutto avverrà nel corso della seconda metà dell’anno. Negli ultimi giorni grazie a quanto rivelato dalla stessa Cupra ma anche dalle nuove immagini di brevetto emerse nelle scorse ore abbiamo nuove informazioni su questo veicolo che promette di diventare un vero best seller per il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen.

Ecco cosa è emerso di recente su Cupra Terramar

Cupra Terramar avrà nella sua gamma un ruolo simile a quello della Tiguan in Volkswagen. Questo modello avrà una lunghezza intorno ai 4,5 m e un design molto sportivo e accattivante. Se fino ad oggi conoscevamo questo SUV solo attraverso le stesse immagini fornite da Cupra, il sito francese L’Argus nelle scorse ore ha mostrato alcune immagini di brevetto che non lasciano più dubbi su quello che sarà lo stile di questo veicolo quando finalmente debutterà.

Dalle informazioni trapelate, sembra che Cupra Terramar avrà un design decisamente aggressivo e contemporaneo, progettato per competere con modelli di grandi dimensioni come la Hyundai Tucson, la Kia Sportage, la Renault Austral e persino l’Audi Q3 Sportback, con la quale condivide alcune basi e componenti. È interessante notare che sarà prodotto nello stabilimento Audi di Gyor in Ungheria.

La Cupra Terramar, che dovrebbe nascere sulla piattaforma modulare MQB EVO del Gruppo Volkswagen, integrerà sia motori termici che ibridi plug-in. È previsto l’introduzione nella gamma di alcune varianti diesel e benzina, spesso supportate dalla nuova tecnologia mild-hybrid del Gruppo tedesco, con sistema di assistenza a 48V. La nuova versione ibrida plug-in sarà il fiore all’occhiello della Terramar, confermata e già in fase di sviluppo.

Cupra Terramar

Secondo le ultime informazioni disponibili, la nuova Cupra Terramar offrirà il sistema di infotainment MIB 4 di Volkswagen, con uno schermo centrale fino a 15 pollici posizionato nella parte superiore del cruscotto, insieme a strumentazione digitale.

Cupra Terramar

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)