Cupra Terramar: verso la presentazione del 3 settembre [VIDEO]

Il nuovo SUV spagnolo sarà solo elettrificato

Cupra Terramar: verso la presentazione del 3 settembre [VIDEO]

Ormai mancano pochi giorni alla presentazione della Cupra Terramar. È il nuovo SUV del marchio spagnolo, completamente elettrificato, che sarà svelato il prossimo martedì 3 settembre, alle 12.15. L’evento è stato programmato nel corso dell’America’s Cup di vela a Barcellona, di cui la casa iberica è partner ufficiale.

Le anticipazioni

Cupra Terramar teaser

Non ci sono particolari anticipazioni ufficiali da parte del marchio spagnolo, ma abbiamo visto più volte questo modello durante i test di collaudo ed anche una volta in veste scoperta, quando era stato presentato ai dipendenti dell’impianto in Ungheria, dove verrà prodotto. La Cupra Terramar sarà lunga 4,5 metri e combinerà proporzioni audaci e caratteristici elementi di design dal DNA Cupra, con un lungo cofano ed un naso a squalo, ma anche i classici fari triangolari.

L’interno dell’abitacolo, invece, non abbiamo ancora potuto vederlo, anche se non mancheranno il quadro strumenti digitale sotto la visiera parasole ed un grande touchscreen nella consolle centrale. Riprendendo il classico stile degli altri modelli del marchio spagnolo. Ci sarà ampio spazio anche per la sostenibilità nei materiali.

I motori

Come dicevamo, le motorizzazioni disponibili per la Terramar saranno solo elettrificate, compresa la versione con sistema ibrido plug-in ed oltre 100 chilometri di autonomia in modalità elettrica. Per avere tutte le informazioni, tuttavia, servirà attendere martedì prossimo, quando sapremo la line-up completa dei propulsori.

Uscita

La Cupra Terramar sarà presentata martedì 3 settembre alle 12.15 a Barcellona, per arrivare sui mercati internazionali nei mesi successivi, tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)