Cupra Tindaya: la concept sarà svelata al Salone di Monaco [TEASER]

Presentazione l'8 settembre, con la Raval e la Tribe Edition

Cupra Tindaya: la concept sarà svelata al Salone di Monaco [TEASER]

Tra le novità in arrivo da Cupra al prossimo Salone di Monaco 2025 ci sarà una concept car, come annunciato nelle scorse settimane. Si tratta della Tindaya, nome ufficializzato oggi dal marchio spagnolo, che prefigurerà l’evoluzione del proprio linguaggio stilistico. La presentazione è prevista per lunedì 8 settembre alle ore 19.30, allo IAA Mobility Open Space in Germania.

Deriva da un vulcano

Il nome deriva da una montagna vulcanica che si erge sull’isola di Fuerteventura, nell’oceano Atlantico. La sua roccia color rame riecheggia il marchio Cupra, mentre la sua forma grezza si fonde con i materiali e le texture del linguaggio stilistico della casa spagnola.

Il marchio ha fornito un primo teaser, in cui sembra venir mostrato uno spoiler, con il nome del modello ed un tratto luminoso. Non sono state fornite altre indicazioni direttamente dalla casa, nel cui comunicato ha descritto una “showcar che esprime al massimo l’attenzione al conducente, offrendo al contempo un’esperienza unica ed esaltando le sue emozioni”.

Le altre novità

Cupra non porterà solamente questa concept al Salone di Monaco 2025. La novità più attesa è la prima anticipazione della Raval, la compatta elettrica gemella della Volkswagen ID.2, il cui sbarco sul mercato è previsto l’anno prossimo. Non sarà esposta la versione definitiva, ma un modello camuffato che, però, darà delle prime indicazioni su come sarà questa vettura.

L’altra novità della casa iberica sarà la versione Tribe Edition, della Formentor, Leon, Leon Sportstourer e Terramar. Un allestimento caratterizzato da dettagli specifici, con la possibilità di venir scelto sia su motorizzazioni tradizionali che sulle ibride plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)