Cupra Tindaya | Vianello: “Continuiamo un sogno” [VIDEO]

Il direttore di Cupra Italia: "Serve rinnovarsi e riproporsi"

Due giorni fa è stata presentata la Cupra Tindaya, al Salone di Monaco 2025. Si tratta della concept car che prefigura il futuro del linguaggio di design del marchio spagnolo, con le sue linee audaci, le innovazioni tecnologiche ed un ambiente interno molto sportivo, realizzato principalmente con materiali riciclati. Ne abbiamo parlato con Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia.

”Ora bisogna rinnovarsi e riproporsi”

Un prototipo importante, in cui viene raccontato il futuro dell’azienda: “Per noi rappresenta il coraggio di continuare un sogno, che abbiamo iniziato qualche anno fa, che ha visto il successo del marchio Cupra – le parole di Vianello – Adesso deve rinnovarsi e riproporsi, con questa forza distintiva che ci ha caratterizzato, sia in termini di design ma ancora di piacere di guida. Un’auto forte nella parte estetica e tecnologica, ma che sarà un’auto ancora da guidare”.

La Tindaya propone delle linee sportive, con il pronunciato muso di squalo all’anteriore e le inedite luci triangolari, firma iconica della vettura, così come il logo Cupra illuminato. La livrea cambia tonalità dal frontale al posteriore, dove si nota un doppio spoiler prominente, che si estende dall’abitacolo, un diffusore di forte impatto e dei fari posteriori con forme nette e tagliate. L’abitacolo è, come dicevamo, sportivo, con il Cupra Monitor+ ed il Jewel centrale.

Un’auto di serie? Chissà…

Il direttore di Cupra Italia non si è sbilanciato sul futuro, ma qualcosa ha lasciato intendere, alla domanda su un prossimo arrivo di questa concept come vettura di serie: “Per ora abbiamo presentato una show car. Però ricordo sempre che, quando presentammo Formentor come concept, l’auto arrivò poi esattamente la stessa nei saloni. Tavascan, anche in quel caso, il concept lo possiamo acquistare e guidare. Stiamo lavorando per un futuro che allargherà la gamma”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)