Cupra Tribe Edition: le nuove ed esclusive versioni di Formentor e Terramar al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]
Estetica caratterizzata dalla nuova tinta Manganese Matt e cerchi in Sulphur Green
Un esclusività ancora più accentuata e un immagine audace è quella che viene fuori dalla nuova versione Tribe Edition presentata da Cupra al Salone di Monaco 2025, dove abbiamo avuto modo di vedere da vicino, i SUV Formentor e Terramar in versione Tribe Edition, speciale allestimento che coinvolge anche i modelli Leon e Leon Sportstourer.
Look per chi ama distinguersi
Il fascinoso e moderno look delle vetture Cupra in veste Tribe Edition balza immediatamente all’occhio, soprattutto per via dell’accattivante ed esclusiva tinta carrozzeria Manganese Matt, capace di esaltare le forme solide e le superfici pulite di Formentor e Terramar, impreziosita da una serie di dettagli estetici inediti con la finitura cromata scura riservata ai loghi Cupra e alla scritta posteriore. All’aspetto distintivo di queste nuove varianti dei modelli del brand spagnolo contribuiscono anche i nuovi cerchi con design inedito e nuovo colore Sulphur Green, con misure di 19 pollici per Leon e Formentor e di 20 pollici per Terramar.
Gamma orientata all’economica circolare
Oltre che per l’originalità estetica rispetto alle versioni base, la gamma Tribe Edition di Cupra si distingue anche per un maggiore orientamento alla sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali riciclati. A tal proposito, gli specifici cerchi in lega delle versioni Tribe Edition sono composti per un quinto da materiali riciclati, stessa percentuale della plastica riciclata utilizzare per realizzare il paraurti anteriore delle vetture. Approccio indirizzato all’economia circolare che prosegue anche nell’abitacolo delle Tribe Edition dove troviamo il 30% di materiali riciclati a comporre le plastiche delle finiture, alcuni dettagli verniciati in Sulphur Green di Manckiewics, una speciale vernice formulata con il 15% di materiale a base biologica, il 100% di materiali riciclato per i tessuti che rivestono la zona centrale dei sedili e il cui design è stato realizzato con una speciale lavorazione di maglieria tridimensionale controllata da computer che riduce a zero lo spreco di materiale. Le versioni Tribe Edition dei modelli Cupra, disponibili con le varie motorizzazioni a listino, sono attese entro la fine del 2025.
Seguici qui