Cupra: una Formentor è la milionesima auto prodotta dal marchio

Prossime tappe: sbarco in Medio Oriente e la Raval

Cupra: una Formentor è la milionesima auto prodotta dal marchio

Cupra taglia il traguardo della milionesima vettura prodotta. Un risultato importante, ottenuto in un tempo piuttosto breve, sette anni, considerando che il marchio è stato fondato nel 2018. È una Formentor il modello a segnare questo ‘milestone’, uscita dallo stabilimento di Martorell. Una storia solo all’inizio, che vedrà l’arrivo della Raval nel 2026 e di tanti altri modelli futuri.

“È la dimostrazione della visione audace e della passione instancabile che guidano il nostro brand – sono le parole del CEO Markus Haupt – Produrre quest’auto simbolica a Martorell, cuore della nostra trasformazione industriale, riflette il nostro impegno per l’innovazione, l’elettrificazione e il futuro della mobilità. Cupra non è solo un marchio, è un movimento”.

Una storia breve, ma già intensa

Il marchio Cupra è stato creato nel 2018 ed ha subito conquistato la nuova generazione di appassionati di auto, con quell’anima sportiva, senza però dimenticare il comfort e l’accessibilità. Dalla prima Ateca, passando per la Leon, la Born, la Tavascan, la Terramar e la Formentor, quest’ultima la vettura di maggior successo e la prima sviluppata esclusivamente dal brand spagnolo. È stata proprio lei la milionesima auto prodotta dal marchio. Per la precisione, una Formentor e-Hybrid in Magnetic Tech opaco, equipaggiata con l’unità ibrida plug-in da 272 cavalli.

Per celebrare questo importante traguardo, la casa iberica metterà in palio una Formentor e-Hybrid tra tutti i dipendenti dell’azienda, per un periodo d’uso di tre anni. Questo veicolo, che riveste un significato speciale per il brand, entrerà successivamente a far parte della collezione storica Cupra, simboleggiando una tappa fondamentale nel percorso del marchio.

Il futuro

Questo è solo il primo traguardo di un marchio che vuole continuare a crescere e ad espandersi. Cupra, infatti, si brand si prepara a entrare in nuovi territori ad alto potenziale, in particolare esplorando il Medio Oriente. E non manca, ovviamente, il focus sull’elettrificazione: il prossimo nuovo modello sarà la Raval, la compatta elettrica sportiva in arrivo nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO
Auto

SEAT e Cupra: Markus Haupt confermato CEO

Markus Haupt guiderà SEAT e Cupra verso l’elettrificazione e l’espansione globale
Novità importante per SEAT e Cupra. Nelle scorse ore il Consiglio d’amministrazione dell’azienda presieduto da Thomas Schäfer ha confermato come