Cupra: una Formentor è la milionesima auto prodotta dal marchio
Prossime tappe: sbarco in Medio Oriente e la Raval

Cupra taglia il traguardo della milionesima vettura prodotta. Un risultato importante, ottenuto in un tempo piuttosto breve, sette anni, considerando che il marchio è stato fondato nel 2018. È una Formentor il modello a segnare questo ‘milestone’, uscita dallo stabilimento di Martorell. Una storia solo all’inizio, che vedrà l’arrivo della Raval nel 2026 e di tanti altri modelli futuri.
“È la dimostrazione della visione audace e della passione instancabile che guidano il nostro brand – sono le parole del CEO Markus Haupt – Produrre quest’auto simbolica a Martorell, cuore della nostra trasformazione industriale, riflette il nostro impegno per l’innovazione, l’elettrificazione e il futuro della mobilità. Cupra non è solo un marchio, è un movimento”.
Una storia breve, ma già intensa
Il marchio Cupra è stato creato nel 2018 ed ha subito conquistato la nuova generazione di appassionati di auto, con quell’anima sportiva, senza però dimenticare il comfort e l’accessibilità. Dalla prima Ateca, passando per la Leon, la Born, la Tavascan, la Terramar e la Formentor, quest’ultima la vettura di maggior successo e la prima sviluppata esclusivamente dal brand spagnolo. È stata proprio lei la milionesima auto prodotta dal marchio. Per la precisione, una Formentor e-Hybrid in Magnetic Tech opaco, equipaggiata con l’unità ibrida plug-in da 272 cavalli.
Per celebrare questo importante traguardo, la casa iberica metterà in palio una Formentor e-Hybrid tra tutti i dipendenti dell’azienda, per un periodo d’uso di tre anni. Questo veicolo, che riveste un significato speciale per il brand, entrerà successivamente a far parte della collezione storica Cupra, simboleggiando una tappa fondamentale nel percorso del marchio.
Il futuro
Questo è solo il primo traguardo di un marchio che vuole continuare a crescere e ad espandersi. Cupra, infatti, si brand si prepara a entrare in nuovi territori ad alto potenziale, in particolare esplorando il Medio Oriente. E non manca, ovviamente, il focus sull’elettrificazione: il prossimo nuovo modello sarà la Raval, la compatta elettrica sportiva in arrivo nel 2026.
Seguici qui