Cupra UrbanRebel Racing messa alla prova sul circuito RX di Montmeló [FOTO]
La versione da racing riesce ad erogare fino a 430 CV di potenza di picco
La Cupra UrbanRebel Racing è scesa in pista per mostrare le sue potenzialità. Sul circuito RX Circuit de Barcelona-Catalunya di Montmeló (incluso nel percorso del World Rally Cross di Catalunya), i piloti Cupra Jordi Gené e l’attuale campione del mondo FIA ETCR Adrien Tambay hanno spinto al limite la concept car da racing in un’emozionante prova che ha messo in evidenza il suo carattere.
La vettura, con il suo corpo lungo 4186 mm, largo 1795 mm e alto 1444 metri, si è contraddistinta per il suo design estremamente radicale che accenna direttamente al futuro anche nella sua versione stradale.
La Cupra UrbanRebel Racing è capace di sviluppare 340 CV di potenza continua e fino a 430 CV di picco di potenza, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 3,2 secondi. Basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la versione stradale con trazione anteriore anticipa un veicolo urbano emozionante e dalle elevate prestazioni, pronto per le nuove generazioni.
Integra polimeri riciclati avanzati e materiali a base biologica, abbinando approcci di produzione a maglia stampati in 3D e 3D con la progettazione parametrica per migliorare le prestazioni e la percezione del valore dei materiali impiegati. Infine, il pacco batterie della Cupra UrbanRebel permette di superare i 440 km di autonomia con una singola ricarica.
Seguici qui