Cupra UrbanRebel è un’auto perfettamente funzionante [VIDEO]
Fino a 435 CV di potenza massima erogati dal gruppo propulsore elettrico
Cupra ha sfruttato il Salone di Monaco 2021 di settembre per presentare al mondo il concept Cupra UrbanRebel. Questo modello ha l’obiettivo di mostrare come sarà il veicolo elettrico più piccolo della Born.
Con le sue particolari caratteristiche (fra cui il grosso alettone posteriore), in molti hanno pensato che fosse soltanto un veicolo da esposizione piuttosto che un’auto perfettamente funzionante. Werner Tietz, vicepresidente di ricerca e sviluppo di Cupra, però ha voluto dimostrare che il concept è più di una semplice show car, quindi ha indossato il casco e i guanti da corsa e ha portato la concept car a fare un giro.
La UrbanRebel propone una potenza costante di 250 kW (340 CV) ed eroga 320 kW (435 CV) di potenza massima. Tietz afferma che il concept è davvero divertente da guidare. Inoltre, sottolinea l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.
Il pacchetto aerodinamico utilizzato per la Cupra UrbanRebel è stato progettato per ridurre al minimo la resistenza grazie a grandi prese d’aria e ad estrattori progettati in modo intelligente.
Inoltre, il dirigente afferma che l’esclusivo telaio e la configurazione dello sterzo gli conferiscono una maneggevolezza molto precisa. Anche se la UrbanRebel è perfettamente funzionante, molto probabilmente il veicolo di produzione sarà molto meno estremo e dovrebbe sviluppare meno della metà della potenza erogata dal concept.
Seguici qui