Dacia Duster Cabrio e altre stranezze create dall’Intelligenza Artificiale [RENDER]
Heycar con l'aiuto di un'intelligenza artificiale ha mostrato come sarebbero alcune famose auto in versione cabrio
Quella che vi mostriamo in questo articolo è una Dacia Duster Cabrio. Si tratta ovviamente di un render dato che un simile modello non esiste nella realtà e difficilmente lo vedremo in futuro. Un tempo molti produttori avevano una o più auto aperte nella loro gamma, i modelli con tetto ripiegabile hanno provocato un revival delle cabriolet negli ultimi anni. Ma oggi sembra che la classica cabriolet (e persino le roadster a due posti) sia un modello in via di estinzione.
Dacia Duster Cabrio e le altre stranezze generate dall’AI
Per tutti gli amanti della libertà e del sole, la cabriolet è il modo perfetto per andare in giro d’estate. Ma purtroppo le nostre auto dei sogni esistono spesso solo con tetto fisso. Come potrebbero essere molti dei modelli attuali in versione cabrio ci hanno pensato gli esperti della piattaforma di auto usate Heycar con l’aiuto di un’intelligenza artificiale. Il risultato sono immagini di prodotti realistiche tra cui appunto questa Dacia Duster Cabrio.
Tuttavia, si aggiunge espressamente: “I veicoli qui raffigurati sono generati da un’intelligenza artificiale e puramente fittizi. Non hanno alcun legame con i marchi o i loro creatori mostrati”. E naturalmente i progetti al computer di Heycar nella realtà sarebbero difficilmente realizzabili. Già solo perché si sono scelti molti modelli con porte posteriori. Ma le cabriolet devono essere molto più rigide a causa della mancanza di un tetto fisso. Quindi sono quasi sempre auto a due porte, come nel caso della Golf III Cabrio con roll-bar, o oggi con rinforzi nella carrozzeria.
I progetti basati sulla BMW X7, Tesla Model 3 e Skoda Octavia sono quelli che ci piacciono di più. Infatti, proprio di recente degli studenti dell’IT hanno realizzato una Rapid aperta. Colpisce anche la Dacia Duster cabrio. Con un roll-bar speciale per maggiore stabilità e porte posteriori che si aprono in senso inverso. Una sorta di Duster Cabrio esiste già come pezzo unico per Papa Francesco. Il veicolo dispone di cinque posti, di cui uno particolarmente comodo nel retro. Inoltre ci sono soluzioni specifiche, come ad esempio un grande tetto scorrevole, una struttura in vetro rimovibile e l’altezza da terra ridotta di 30 millimetri per facilitare l’accesso a bordo.
Seguici qui