Daihatsu D-R Concept: una piccola Roadster super sportiva

E' stata svelata all'Indonesia International Motor Show

La nuova Daihatsu D-R Concept, presentata alla kermesse automobilistica asiatica, è una roadster sportiva dotata di una carrozzeria in materiali plastici che può essere tranquillamente smontata e rimontata, elevanto sopra ogni livello le possibilità di personalizzazione

Mancano soltanto pochi giorni ormai all’apertura delle porte del Salone di Parigi 2012 e tantissime autovetture saranno ufficialmente presentate.
Il Motor Show parigino però non è l’unica kermesse automobilistica attualmente in atto: infatti proprio in questi giorni è iniziata la ventesima edizione dell’Indonesia International Motor Show. Un evento sicuramente di portata inferiore a quello europeo ma non per questo povera di novità interessanti.

Tra le numerosissime vetture esposte, per la maggior parte di case asiatiche, dobbiamo perdere due righe per la nuova Daihatsu D-R Concept.

Si tratta di una piccola Roadster dotata di tettutto rigido ripiegabile. La vera caratteristica però sono i materiali con cui è stata realizzata: infatti la carrozzeria (in materiale plastico) è facilmente smontabile e rimontabile, pronta ad essere cambiata come la cover dei più moderni telefonini o personal computer. Forte personalità è poi conferita dalla particolare forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori e dall’aspetto ribassato.

All’interno dell’abitacolo c’è posto per soli due passeggeri (i sedili sono sportivi e in pelle), troviamo inoltre una strumentazione digitale e la possibilità di collegare iPad o iPhone.
Se spostiamo l’attenzione sotto il cofano, troviamo un interessantissimo motore bicilindrico Turbo da 660 di cilindrata. Dalle foto possiamo sicuramente apprezzare di più la personalità di questa vettura: la nuova Daihatsu infatti ha un aspetto allegro, frizzante, è adatta a tutti coloro che affrontano la vita con il sorriso sempre stampato sulla faccia.

Purtroppo i ben informati affermano che la vettura in questione rimarrà solo una concept car, e non entrerà mai in produzione. Noi di Motorionline.com speriamo invece che le cose possano cambiare in modo da vedere sulle nostre strade sempre più autovetture che rompono i rigidi schemi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)