Daimler e Qualcomm insieme per lo sviluppo dell’auto sempre connessa

L'obiettivo è il veicolo privo di emissioni e collegato in rete

Daimler e Qualcomm - Un intesa siglata con Qualcomm consentirà al Gruppo Daimler di poter lavorare insieme all'azienda californiana per sviluppare tecnologie innovative per l'auto, come i sistemi di ricarica wireless che potrebbero consentire di "fare il pieno" ad auto elettriche e ibride plug-in senza aver bisogno delle colonnine di ricarica.
Daimler e Qualcomm insieme per lo sviluppo dell’auto sempre connessa

Il Gruppo Daimler ha stretto un’importante partnership con Qualcomm, azienda californiana operata nel campo delle telecomunicazioni senza fili, per sviluppare il collegamento in rete dei veicoli. In particolar modo il Gruppo automobilistico tedesco punta a sfruttare le tecnologie sviluppate da Qualcomm affinché possano essere messe a servizio dell’automobile, come ad esempio le connessioni tramite rete mobile 3G/4G e le opzioni di ricarica wireless come quelle offerte dalla tecnologia Wireless Electric Vehicle Charging (WEVC) di Qualcomm Halo.

Non solo auto connessa nei piani da sviluppare in questa partnership, ma anche un nuovo processo di ricarica induttivo per le auto elettrico. Grazie alla tecnologia Halo WEVC di Qualcomm, che offre massima potenza e minimo ingombro, si offrirà la possibilità a chi possiede una Mercedes elettrica o ibrida plug-in di poterla ricaricare senza aver bisogno di un’apposita colonnina. Inoltre, grazie alla tecnologia WiPower, sarà possibile anche ricaricare via wireless i dispositivi elettronici direttamente a bordo dell’auto.

Il know-how e l’esperienza nello sviluppo di soluzioni per la mobilità senza fili di Qualcomm si mischierà dunque con la forte innovatività del Gruppo Daimler per far si che le vetture di domani, in questo caso quelle della Stella, siano collegate in rete in maniera intelligente per rendere il viaggio in auto un’esperienza ancora più confortevole, efficiente e sicura di quanto non lo sia già oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)