Daimler si interessa al motore 1.0 EcoBoost di Ford

Ecologia sempre al top

Daimler - Dopo essersi avvicinata a Ford per la tecnologia con pila a combustibile, Daimler è ormai interessata al tre cilindri americano eletto motore dell'anno 2012
Daimler si interessa al motore 1.0 EcoBoost di Ford

Il piccolo 1.0 EcoBoost di Ford è oggetto di interesse da parte della concorrenza. Il gruppo Daimler ce l’ha attualmente nel mirino in seguito agli stretti rapporti che si sono formati con il marchio dell’Ovale Blu non molto tempo fa.

Nel mese di gennaio, il gruppo tedesco aveva firmato un accordo con Ford per accelerare la commercializzazione della nuova tecnologia di veicoli mossi da pila a combustibile. La loro collaborazione potrebbe ormai estendersi anche a livello del famoso tre cilindri 1.0 litri EcoBoost americano.

Di conseguenza, Roland Kemmler, il responsabile dello sviluppo dei motori Daimler, ha dichiarato ai nostri colleghi di Automotive News che questo 1.0 EcoBoost è “molto interessante e impressionante”. Il gruppo tedesco ha bisogno di un tre cilindri per muovere la futura generazione di Smart Fortwo e in cambio proporrebbe a Ford delle informazioni sui suoi propulsori.

Per ricordo, questa nuova unità con tre cilindri benzina da 1.0 litro EcoBoost è stata eletta “Miglior Motore dell’Anno 2012” lo scorso mese di giugno. Presente sotto il cofano delle Focus, Fiesta, B-Max e C-Max, sarà presente anche al prossimo Goodwood Festival of Speed a luglio nella Formula Ford che ha realizzato un tempo di 7 minuti e 22 secondi sulla Nordschleife a settembre 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)