DC Design Avanti, svelata la prima supercar indiana al Salone di Nuova Delhi

Bellezza sportiva su un motore Ford EcoBoost

Al Salone di Nuova Delhi ha fatto il suo debutto quella che potremmo considerare come la prima supercar in assoluto prodotta da un'azienda indiana

La DC Design Avanti è stata presentata ufficialmente ieri in anteprima all’Auto Expo di Delhi 2012. Si tratta della prima supercar indiana in assoluto. Un primato per il paese asiatico.

DC Design non è un costruttore famosissimo in campo automobilistico ma gli appassionati di supercars lo ricorderanno per aver modificato in modo estremo una Rolls-Royce Phantom. Adesso la Casa indiana si è decisa a compiere il grande passo per diventare un vero e proprio costruttore di auto e lo fa con il suo nuovo progetto, Avanti. Dalle foto che si hanno a disposizione, si può notare che il design della nuova sportiva prende ispirazione dalle concept cars realizzate da Lotus, dalla Bertone Mantide, senza dimenticare la Ferrari 458 Italia. La DC Design riposa su un inedito telaio che contiene il propulsore di derivazione Ford EcoBoost da 2.0 litri in grado di erogare 265 cavalli. Questa potenza viene trasmessa attraverso il cambio sei marce a doppia frizione. Negli anni che verranno, questa versione verrà affiancata da un V6 di origine Honda con una potenza che raggiungerà i 400 cavalli. La sportiva ha un peso di 1.560 chili ma le sue performances non sono da supercar vera e propria: accelera da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi. Ma si pensa che con il V6 in arrivo le prestazioni saranno all’altezza del look futuristico della Avanti.

DC Design ha intenzione di produrre 300 esemplari a partire dal 2013 mentre negli anni successivi la produzione annua sarà di 2.000 unità. La DC Design Avanti verrà proposta ad un prezzo pari a 43.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)