Decine di automobilisti con le gomme bucate: lunga carovana di veicoli fermi sul ciglio dell’autostrada [VIDEO]

È accaduto vicino Los Angeles, coinvolti molti pendolari

Decine di automobilisti con le gomme bucate: lunga carovana di veicoli fermi sul ciglio dell’autostrada [VIDEO]

Bucare una gomma dell’auto è un imprevisto problematico in qualsiasi momento, ma bucare una gomma mentre la mattina sei uscito di casa per recarti a lavoro è senz’altro un modo traumatico d’iniziare la giornata.

Qualche giorno fa diversi automobilisti l’hanno provato sulla propria pelle in California, sull’autostrada 405 Freeway, dove più di una trentina di loro sono stati costretti a fermarsi a sul ciglio della sede stradale dopo aver forato i pneumatici.

La lunga fila di automobilisti fermi coi pneumatici forati

Dalla ricostruzione della polizia californiana, sono stati 36 gli automobilisti che improvvisamente si sono ritrovati con almeno uno pneumatico a terra mentre la mattina di mercoledì 19 ottobre viaggiavano sulla 405 Freeway, vicino alla Mulholland Drive, nei pressi di Los Angeles. Il video del telegiornale dell’emittente ABC7 mostra la carovana di veicoli fermi uno dietro l’altro sul margine della strada, con alcuni intenti a cambiare le gomme e altri in attesa dell’intervento dei carroattrezzi giunti in assistenza.

Chiodi o detriti forse la causa delle forature in serie

Fortunatamente non sono stati segnalati feriti sul trafficato tratto autostradale. La polizia ritiene che le forature in serie siano state causate da una scatola di chiodi persa incautamente sull’asfalto da chi li trasportava o da altri detriti presenti sulla sede stradale, escludendo dunque l’atto doloso di qualche malintenzionato.

Nelle immagini si vedono alcune persone cambiare le gomme bucate, mentre altri sono in attesa di assistenza magari perché le loro vetture, come ormai avviene quasi sempre con le auto nuove, sono sprovviste di ruota di scorta. Se lo pneumatico è stato bucato da dei chiodi sulla parte del battistrada probabilmente sarà possibile ripararlo e recuperarlo, mentre se a essere danneggiata è la spalla della gomma, quasi sicuramente sarà necessaria sostituirla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati