Denza partecipa alla 1000 Miglia Green con la Z9GT
Alla 1000 Miglia Green 2025 Denza pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia

Dopo l’acclamato esordio alla Milano Design Week, Denza, il marchio premium di mobilità elettrica firmato BYD, è pronta a partecipare alla 1000 Miglia Green 2025, versione a zero emissioni della celebre “corsa più bella del mondo”. Sarà l’occasione per presentare al pubblico la Z9GT, ammiraglia 100% elettrica che punta a ridefinire i concetti di lusso, prestazioni e sostenibilità.
Alla 1000 Miglia Green 2025 Denza pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia
«La 1000 Miglia Green rappresenta l’incontro ideale tra la grande tradizione automobilistica italiana e la nostra visione di mobilità responsabile», ha commentato Alessandro Grosso, Country Manager BYD & Denza Italia. Con un design scolpito, tecnologie avanzate e un’autonomia di riferimento, la Z9GT si appresta a distinguersi in un contesto unico fatto di paesaggi, storia e innovazione.
La Z9GT si basa sulla piattaforma e³, sviluppata appositamente per Denza, che introduce tecnologie innovative e di eccellenza nel settore. Questa piattaforma integra quattro elementi chiave: trazione indipendente con tre motori, sterzo posteriore indipendente a doppio motore, Vehicle Motion Control e la tecnologia Cell-to-Body (CTB), che incorpora la batteria nel telaio anche per veicoli ibridi dual mode.
Grazie a queste soluzioni, i veicoli su piattaforma e³ offrono caratteristiche uniche nel segmento premium: un raggio di sterzata compatto tipico di una city car, la funzione crab-walking per spostamenti obliqui, sterzo posteriore per manovre laterali agevoli e tempi di risposta rapidissimi, assicurando così prestazioni dinamiche elevate e massima sicurezza.
Seguici qui