Denza Z9GT conquista il Salone Nautico di Genova: test drive e tanto interesse
Grande successo alla kermesse nautica genovese per la shooting brake premium

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, è stato grande protagonista dell’edizione 2025 del Salone Nautico Internazionale di Genova, in qualità di Official Car dell’evento. Alla kermesse ligure dedicata a innovazione, design e lifestyle legati al mare a raccogliere le attenzioni del pubblico è stata la Denza Z9GT, fascinosa ed elegante gran turismo emblema dell’approccio del marchio alla mobilità di fascia alta attraverso la combinazione tra prestazione, tecnologia e ricercatezza stilistica.
Il parere di chi l’ha guidata
La Denza Z9GT, che ha attirato tanti visitatori nello stand posizionato nella prestigiosa banchina Yachts e Superyachts, ha fornito anche l’opportunità di essere provata su strada, con numerose richieste di test drive. Chi si è messo al volante della Z9GT, afferma Denza, ha apprezzato in modo particolare alcuni aspetti della vettura come la silenziosità, l’assenza di vibrazione, l’agilità nelle manovre, la precisione dello sterzo e la fluidità nella frenate e in accelerazione. Giudizi positivi hanno riguardato anche il comfort, la qualità degli interni, l’autonomia e la gestione della componente elettrica, con il prezzo ritenuto competitivo per il segmento di riferimento. Apprezzando anche la possibilità di scelta tra la motorizzazione ibrida e quella 100% elettrica, il 90% dei partecipanti ai test drive ha espresso soddisfazione per la prova, con molti che hanno manifestato un concreto interessa all’acquisto.
Nel mirino il segmento premium europeo
Denza ha scelto non caso il Salone di Genova, che si è rivelato un palcoscenico naturale per il brand che punta al segmento premium, con un target di clienti perfettamente sovrapponibile a buona parte dei visitatori della manifestazione genovese, simbolo della cultura del mare e della nautica di lusso, dove valori come esclusività, ricerca dell’eccellenza e spirito innovativo trovano massima espressione. La partecipazione al Salone Nautico di Genova ha dunque rappresentato per Denza una tappa significativa nel percorso di consolidamento internazionale del brand premium di BYD, che guarda con crescenti ambizioni al mercato europeo.
Seguici qui