Detroit Electric: 2 miliardi di dollari per riscrivere il futuro dell’elettrico

La cifra è stata raccolta grazie a una joint venture. Altri investimenti saranno fatti per il polo progettistico e di produzione

Il CTO Richie Frost: “Il nostro progetto sarà motivo di orgoglio per tutto il Regno Unito”.
Detroit Electric: 2 miliardi di dollari per riscrivere il futuro dell’elettrico

Detroit Electric promette di dare spettacolo al Low Carbon Vehicles 2017 in programma il 6 e il 7 settembre a Millbrook.

La casa ha, infatti, annunciato l’imminente presentazione di una vasta gamma di veicoli dedicati al trasporto passeggeri completamente elettrici. Date e informazioni tecniche sono ancora top secret, ma le vetture che verranno lanciate sul mercato saranno di altissimo livello, visto l’enorme investimento economico che sta a monte di questa operazione, circa 1,8 miliardi di dollari, frutto di una joint venture.

Richie Frost, il CTO della società, si è espresso cosi: “Possiamo vantare su una solida base finanziaria per intraprendere il nostro piano industriale. Siamo al lavoro per costruire una squadra di ingegneri che possa permetterci di raggiungere gli obiettivi che come Gruppo ci siamo prefissati”.

Siamo felici di essere protagonisti di questa grande opportunità di crescita che coinvolgerà tutto il Regno unito – ha aggiunto Frost -. Creeremo qualcosa di emozionante e questo ci renderà diversi dagli altri. Non vediamo l’ora di incontrare alcuni dei più importanti ingegneri britannici in questo settore alla Cenex e di coinvolgerli nei nostri progetti futuri”.

Parole importanti alle quali dovranno seguire fatti che lo siano altrettanto nella sostanza. Per farlo, l’azienda ha già stanziato ingenti capitali per l’espansione del proprio polo progettistico e di produzione a Leamington Spa, nel Warwickshire. L’obiettivo è quello di creare un comparto di ricerca e sviluppo all’avanguardia che collabori direttamente con quello già esistente in Cina.

Per conoscere di più sul marchio Detroit Electric, i visitatori potranno recarsi allo stand C3-600 nella sala 3 del Low Carbon Vehicles 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)