Diritti Dodge Viper: l’offerta migliore arriva da DMW

Diritti Dodge Viper: l’offerta migliore arriva da DMW

Secondo indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Chrysler avrebbe ricevuto solo un’offerta seria per laffare Dodge Viper, in vendita dallo scorso agosto.
Anche a fronte della sua riconoscibilità, immagine pubblica e ottime performance, la vettura ha potuto raccogliere solo $5.5 milioni. L’offerta è stata avanzata dalla compagnia americana Devon Motorworks(DMW), che sperava di utilizzare l’impianto della Dodge, per costruire la propria supercar, la GTX e imporla sul mercato che era stato precedentemente della Viper.

Si saprà qualcosa di più in merito alla GTX il prossimo agosto, quando un prototipo sarà mostrato durante il Pebble Beach Concours. Una prima occhiata alla vettura, tuttavia, si potrà dare fin da luglio, quando la DMW tenterà di battere il record mondiale per una production car al circuito di Nurburgring.

Tutto ciò che sappiamo su questa macchina è che il progetto è stato curato da Daniel Paulin, famoso designer svedese, una volta attivo in Ford. La sua interpretazione della GTX gli conferisce una linea classica e futuristica insieme; gli interni danno un’impressione di sobrietà ma con un tocco high tech.

Un certo gusto retro traspare da alcuni particolari, tra i quali la leva marce e il pomello del cambio bianco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)