Dodge Avenger, Challenger R/T e Charger R/T: disponibile l’allestimento Blacktop
Look total black estremo
Dodge ha da poco dichiarato che renderà disponibile l’esclusivo allestimento Blacktop anche per la Avenger, la Challenger R/T e la Charger R/T. Si tratta non solo di una scelta di stile ma anche strategica, dal momento che l’obiettivo dell’azienda americana è quella di cercare di soddisfare le aspettative degli automobilisti più estremi cercando di collocarsi in un segmento di mercato molto competitivo. L’allestimento in questione prevede dei miglioramenti estetici mediante l’aggiunta di dettagli nella colorazione total black e componenti tecnologici avanzati.
Iniziando dalla Avenger, dobbiamo osservare che il look total black si riscontra sulla griglia anteriore, sullo sfondo dei gruppi ottici e sullo spoiler posteriore. Completano il tutto vistosi cerchi in lega da 18 pollici. All’interno dell’abitacolo invece oltre ai numerosi dettagli cromati di colore nero troviamo sedili anteriori riscaldabili e volante in pelle. La Dodge Challenger R/T invece è dotata di cerchi in lega da 20 pollici mentre all’interno dell’abitacolo troviamo un impianto Beats Audio con 10 altoparlanti, subwoofer e amplificatore della potenza di 552 watt. La Charger R/T invece oltre ad avere lo stesso impianto audio e gli stessi cerchi in lega della precedente vettura, presenta un assale posteriore da 3.06.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte 995 dollari per la Avenger, ai 1.795 della Challenger mentre per la Charger occorrono 1.995 dollari.
Seguici qui