Dodge Challenger 50th Anniversary Edition: ecco il prezzo dell’unico esemplare disponibile in Italia

Il motore è il V8 benzina Euro 6 da 6.400cc con 495 CV

Dodge Challenger 50th Anniversary Edition: ecco il prezzo dell’unico esemplare disponibile in Italia

Dodge ha presentato la Challenger 50th Anniversary Edition, versione realizzata in numeri limitati e quindi molto difficile da trovare in Europa. Detto questo, il Gruppo Cavauto è riuscito ad accaparrarsi una versione ufficiale europea della Dodge Challenger R/T Scat Pack Shaker 50th Anniversary Edition nel colore “Go Mango” con cofano, tetto e bagagliaio a contrasto nero satinato, realizzata in soli 70 esemplari.

Il Gruppo Cavauto è l’unico dealer Dodge in Italia ad avere accordi con tutti e tre gli importatori ufficiali Dodge in Europa ed è riuscito ad importare l’allestimento celebrativo con cofano nero satinato verniciato interamente a mano, con tetto e bagagliaio anch’essi satinati, cerchi da 20″ con gomme Pirelli e scritte Challenger 50 all’interno della calandra, sullo spoiler posteriore e nell’abitacolo, precisamente sulla presa d’aria lato passeggero. Impossibile non notare anche il pronunciato splitter anteriore e lo spoiler posteriore, entrambi di colore nero, così come le “minigonne” sottoporta e il sottoscocca posteriore che ospita i terminali di scarico. I fari rotondi sono a led, contornati dal profilo delle luci diurne. Sui lati, dietro al passaruota anteriore è presente il logo che denota come la vettura sia una versione R/T Scat Pack.

Gli interni neri sono marcatamente sportivi, con sedili riscaldati e ventilati in pelle Nappa e Alcantara, caratterizzati dai ricami del logo “50” con filo color Seppia a contrasto. Il pannello della strumentazione è in carbonio con strumenti rotondi contornati da profili ramati. L’auto è dotata di navigatore europeo U-Connect 4.0.

La Challenger è omologata per trasportare 5 persone nonostante sia una coupé e l’abitacolo è confortevole nonostante la chiara sportività del mezzo. Stiamo parlando di una vettura lunga poco più di 5 metri, con una capacità del bagagliaio pari a 458 litri.

Il motore è il V8 benzina Euro 6 da 6.400cc con 495 CV, abbinato al cambio automatico. Il prezzo è di 79.800 euro con una garanzia di 24 mesi o 100.000 km, estendibile a 84 mesi con km illimitati. Ricordiamo che grazia a Cavauto la Challenger 50th Anniversary Edition è l’unico esemplare disponibile in Italia. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lo strano caso della Dodge Viper negli USA

Anche a 5 anni dal suo addio l'auto continua a registrare immatricolazioni
Dodge Viper è un famoso modello che la casa automobilistica americana, che adesso fa parte del gruppo Stellantis, ha commercializzato