Dodge Challenger GT: negli USA debutta la versione a trazione integrale [FOTO]

Non c'è il motore V8, ma un V6 da 3.6 litri

Dodge Challenger GT - Dodge lancia il modello di serie della Challenger GT che si presenta con una serie di novità rispetto al concept. Sulla versione di produzione, insieme al confermato sistema di trazione integrale e al cambio automatico a 8 marce, c'è il motore V6, e non il V8, da 3.6 litri che sviluppa 305 CV e 336 Nm di coppia.

Sul mercato americano arriva la Dodge Challenger GT, variante a trazione integrale dell’iconico modello che sarà commercializzata a inizio 2017 negli USA con un prezzo base di 34.490 dollari, l’equivalente di circa 32.000 euro. 

Dopo  aver presentato al SEMA di Las Vegas 2015 la versione concept della Challenger AWD, Dodge ci mostra adesso il modello di serie con significative novità, soprattutto sulla meccanica. Il prototipo della vettura, caratterizzato da una livrea Destroyer Gray con finiture Header Orange e dettagli Matte Black, era equipaggiato da un motore V8 Hemi da 5.7 litri, abbinato al cambio automatico a 8 velocità e alla trazione integrale.

La Dodge Challenger GT conferma la presenza delle quattro ruote motrici, lo stesso adottato sulla Charger, ma ha un motore diverso rispetto al V8 Hemi del concept. Sul modello di serie infatti troviamo un propulsore V6 di 3.6 litri che sprigiona 305 CV di potenza e 336 Nm di coppia massima, offerto insieme alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

Gli interni della Challenger GT possono essere personalizzati con il GT Pack, disponibile a richiesta, che arricchisce l’abitacolo con i rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara. Oltre al lancio della Challenger GT Dodge sta lavorando anche sullo sviluppo di una nuova variante ad alte prestazioni della Challenger Hellcat, forse una serie speciale equipaggiata con un V8 “maggiorato” che potrebbe vedere la luce tra fine 2017 e inizio 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)