Dodge Challenger: in arrivo una versione più potente?
Potrebbe essere un progetto simile a quello che ha portato alla nascita della Challenger SRT Demon
Dodge starebbe progettando di realizzare un’ultima versione ad alte prestazioni della Dodge Challenger alimentata da etanolo E85, secondo quanto riportato da Mopar Insiders. Il report cita fonti anonime e purtroppo non fornisce quasi nessuna informazione sul misterioso veicolo.
Sappiamo che la casa automobilistica americana smetterà di produrre sia la Challenger che la Charger nel 2024. Nell’arco di questi anni, Dodge annuncerà dei nuovi prodotti, fra cui la sua prima muscle car elettrica. Ora, è probabile che una presunta Dodge Challenger con carburante E85 possa fare il suo debutto ufficiale ad agosto.
La potenza finale potrebbe essere di 1000+ CV
Il motore Hemi 426 progettato da Mopar è capace di produrre fino a 1000 CV di potenza. Il performante Hellephant è in grado di funzionare con benzina a 100 ottani mentre il carburante E85 ha un numero di ottani effettivo di 110+.
Con le giuste modifiche, la potenza potrebbe aumentare fino al 20%. Su un motore che produce già 898 CV di potenza, il kit Stage 2 Direct Connection per le Hellcat Redeye permette di arrivare a cifre davvero interessanti.
Anche se al momento non conosciamo praticamente nessuna caratteristica di questa nuova Dodge Challenger, potrebbe essere molto simile alla Demon. Dunque, il marchio di Stellantis potrebbe progettare una vettura stradale per le drag race come la Dodge Challenger SRT Demon. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui