Dodge Challenger, la nuova generazione è in arrivo [VIDEO TEASER]
La Challenger SRT Hellcat MY 2019 potrebbe avere 797 CV
La Dodge Challenger SRT Demon è uscita di produzione appena il mese scorso ma il marchio americano non sta certo dormendo sugli allori. In un nuovo video teaser Dodge ha fornito una piccola anticipazione della nuova Challenger, con il rombo del motore a fare da sottofondo alle immagini che in realtà fanno vedere ben poco della vettura che corre in lontananza, prima che lo schermo diventi nero e appaia la scritta “Lock: RED797_62818“.
Probabili messaggi in codice
Quest’ultima potrebbe nascondere informazioni utili sulla nuova Challenger. La seconda parte “62818” sembrerebbe indicare la data del 28 giugno 2018, ovvero oggi, come data di presentazione ufficiale, mentre la prima parte “RED797” potrebbe essere un chiaro riferimento alla potenza, 797 CV, riservata alla versione più sportiva della gamma del modello, ovvero la nuova Challenger SRT Hellcat.
Del resto Dodge ha già annunciato che la nuova Challenger SRT Hellcat sarà svelata quest’estate e avrà una serie di nuovi accessori Mopar che renderanno ancora più caratteristica e aggressiva la muscle car. L’attuale versione del modello monta un V8 da 6.2 litri che sviluppa 707 CV e 881 Nm di coppia massima, vale a dire ben 90 CV in meno rispetto ai 797 CV suggeriti dal video teaser di Dodge. Scopriremo presto se i riferimenti della clip del marchio americano portano dritti alla nuova Dodge Challenger SRT Hellcat oppure no.
Seguici qui