Dodge Challenger Rallye Redline, la muscle car si fa più minacciosa di prima
Nuova serie speciale per la sportiva yankee
Dopo aver svelato la Charger Redline qualche mese fa, il famoso costruttore americano ripropone il suo kit speciale disponibile anche per la più sportiva Challenger.
Oltre agli aggiornamenti estetici, il pacchetto Rallye Redline, dedicato alla versione SXT della Challenger, promette di aggiungere sportività ed aggressività in abbondanza per la coupé statunitense. Per quanto riguarda il propulsore, non ci sono sorprese in vista: il cuore che anima la Dodge Challenger rimane lo stesso V6 Pentastar 3.6 litri in grado di erogare 310 cavalli e 363 Nm di coppia massima. Le modifiche principali sono state apportate alla trasmissione: più precisamente, sono stati ridotti i rapporti da 2.65:1 a 3.06:1. Detto più semplicemente, queste novità rendono la supercar più precisa e affilata di prima. Dodge ha progettato anche un pacchetto speciale Super Sport Group dotato di nuove sospensioni e telaio più rigidi grazie alle nuove barre stabilizzatrici. Anche lo sterzo è ora più diretto per garantire una risposta istantanea. Il kit include anche nuovi freni a disco 345 mm e 320 mm dedicati anche per l’uso su pista mentre i nuovi pneumatici sono i Firestone Firehawk da 20 pollici e consentono un handling senza precedenti.
La Dodge Challenger Rallye Redline è disponibile in quattro colori che hanno in comune una striscia rossa longitudinale centrale per un prezzo finale di 28.745 dollari.
Seguici qui