Dodge Challenger SRT Demon, top speed di 326 km/h [VIDEO]

Velocità raggiunta utilizzando delle gomme differenti da quelle di serie

La Dodge Challenger SRT Demon ha raggiunto la top speed di 326 km/h, la differenza rispetto alle velocità raggiunte in precedenza è stata fatta principalmente dal treno di gomme Pirelli P Zero.
Dodge Challenger SRT Demon, top speed di 326 km/h [VIDEO]

La Dodge Challenger SRT Demon è uno dei veicoli stradali più potenti mai creati e sembra che alcune semplici modifiche possano consentire all’auto di raggiungere velocità superiori ai 320 km/h.
Parlando con la testata Jalopnik, Johnny Böhmer che si è occupato del test, ha dichiarato che l’auto non è limitata elettronicamente e che le gomme da gara Nitto NT05R per la sicurezza stradale sono ciò che la limitano. Durante i test su una pista lunga 3,7 km nei suoi terreni di prova in Florida, Böhmer è stato in grado di raggiungere velocità fino a 289 km/h sui pneumatici di serie.

Böhmer poi ha scambiato le gomme standard per un set di Pirelli P Zero ed è stato in grado di raggiungere una velocità massima di 326 km/h. Ciò sembra senz’altro possibile in quanto Dodge afferma che la Challenger SRT Hellcat ha una velocità massima di 320 km/h.

La SRT Challenger Demon ha un motore V8 sovralimentato da 6,2 litri che produce 808 CV e 972 Nm di coppia. Tuttavia, questa particolare vettura era equipaggiata con il Demon Crate che include un nuovo modulo di controllo del powertrain che è stato calibrato per il carburante senza piombo ad alto numero di ottani. Ciò consente al motore di produrre la sua piena potenza di 852 CV.

Il motore è collegato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti e consente all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Al momento del lancio, la Demon è stata il “veicolo di produzione  più veloce del mondo sul quarto di miglio” con un tempo trascorso di 9,65 secondi a toccando i 225 km/h. Ricordiamo che il famoso quarto di miglio, corrisponde a 402 metri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)