Dodge Challenger SRT Hellcat, i consumi in autostrada
10.6 litri per 100 chilometri
L’EPA, Agenzia per la Protezione dell’Ambiente, è un’agenzia del Governo Federale negli Stati Uniti e da poco ha annunciato i consumi per la Dodge di serie più potente di sempre, la Challenger SRT Hellcat. Credeteci o no, i 707 CV non consumano poi così tanto.
Un potenziale cliente della Challenger SRT Hellcat non riguarderà molto probabilmente i consumi e le emissioni di carburante, ma nonostante ciò Dodge, attraverso l’EPA sostiene che la muscle car yankee è in grado di consumare solamente 10.6 litri ogni 100 km. In un momento in cui si parla di auto ibride ed elettriche, potrebbe sembrare uno sproposito, ma chi conosce la scheda tecnica del mostro americano sarà sorpreso in senso positivo.
E’ importante sottolineare che questo dato viene raggiunto con la trasmissione automatica a otto rapporti TorqueFlite. Con il cambio manuale a cinque marce invece, la Dodge Challengr SRT Hellcat presenta consumi pari a 11.2 litri per ogni 100 km percorsi.
Si tratta di dati significativamente sorprendenti considerando che la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat è mossa da un motore V8 6.2 litri HEMI compresso con 707 CV e 880 N m di coppia con il suo prezzo di partenza pari a 59.995 dollari (con cambio manuale). Tuttavia il rovescio della medaglia è che le concessionari in cui sarà disponibile la Hellcat aumenteranno il suo prezzo in modo significativo, in quanto la produzione dell’americana dovrebbe essere limitata.
Seguici qui