Dodge Challenger SRT Hellcat, nuovi dettagli ufficiali sul motore
Potenza da 707 CV
Cos’è una muscle car? La definizione teorica di questa categoria ristretta di veicoli potrebbe essere la seguente: “stile di auto americana radicale con tanti cavalli e trazione posteriore.” Ma per rimanere nella pratica, possiamo dire che la muscle car sta alla nuova Dodge Challenger SRT Hellcat come Parigi sta alla Torre Eiffel.
Oggi Dodge ha rilasciato i dettagli ufficiali della nuova Hellcat. Dopo averla svelata ufficialmente il mese scorso, il marchio americano rilascia i suoi dati tecnici e ci comunica che la sua ultima creazione ha sotto il cofano un motore V8 compresso da 707 CV e 881 N m di coppia massima. L’otto cilindri in questione è il nuovo HEMI compresso da 6.2 litri che manda la potenza alle sole ruote posteriori attraverso un nuovo cambio automatico ad otto rapporti TorqueFlite con cambiate automatiche.
Anche gli interni sono stati rivisti su questa versione Challenger SRT Hellcat, così come sulle altre Challenger più democratiche model year 2015, persino sulle versioni SXT con motore V6 che hanno metà della potenza sprigionata dalla Hellcat. Per il momento non sappiamo ancora se questa autentica belva americana arriverà anche da noi, ma per i nostri amici del Nord America sarà disponibile nelle concessionarie a partire dall’autunno 2014 con prezzi ancora non comunicati, ma che scopriremo una volta che sarà arrivato il momento del debutto dell’auto.
Seguici qui