Dodge Charger: una Generale Lee ufficiale sarà battuta all’asta
La vettura ha tutte le firme delle star che ha preso parte alla famosa serie televisiva
Una Dodge Charger del 1969 proveniente direttamente da Hazzard sarà presto disponibile all’asta. L’auto è firmata dalle star della serie John Schneider, Tom Wopat, Catherine Hambach, James Best, Ben Jones e altri membri del cast. Parliamo di una delle 12 Generale Lee, autorizzate ufficialmente da Warner Brothers dal 1930 al 1985, usate nel materiale promozionale e negli eventi dal vivo negli Stati Uniti e in Canada. Sicuramente, sarà una vettura a cui gli appassionati del cinema non resisteranno.
Sebbene la muscle car non sia mai apparsa nella serie TV, è probabilmente una buona notizia per il prossimo proprietario. Infatti, lo show è noto per aver portato alla distruzione di diverse Charger.
John Kruse, direttore di Worldwide Auctions, ha detto: “Ecco uno dei veicoli delle celebrità più facilmente riconoscibili, visto da milioni di persone in tutta la nazione, che ha il suo posto storico nella cultura popolare odierna. L’auto ha trascorso la maggior parte degli ultimi 20 anni in un ambiente simile a un museo e utilizzata solo occasionalmente per eventi speciali”.
Bisogna considerare anche che la vettura è legata inevitabilmente a una delle più atroci campagne di sofferenza umana della storia a causa della sua bandiera confederata presente sul tetto. Questo potrebbe avere un impatto negativo sul suo valore. Inoltre, alcuni Stati americani non producono più targhe con la bandiera della battaglia confederata e la stessa NASCAR l’ha bandita nei suoi eventi.
In ogni caso, la speciale Dodge Charger del ‘69 dovrebbe essere proposta all’asta sabato 4 settembre ad Auburn da Worldwide Auctions. L’intero profitto ricavato dalla vendita della muscle car andrà al J. Kruse Educational Center e alla Career Coaching Academy, un’organizzazione no-profit che cerca di aiutare le persone a scoprire le proprie passioni e a guidarle verso un percorso lavorativo.
Seguici qui