Dodge Charger: confermato l’arrivo in Europa nel 2025 anche in versione termica
Il debutto è previsto nella seconda metà del 2025

Gli amanti delle muscle car in Europa e Medio Oriente potranno presto mettere le mani sulla nuova gamma di modelli Dodge Charger, con l’inizio delle vendite previsto per la fine del prossimo anno, come confermato da Stellantis. Un portavoce del gruppo automobilistico ha dichiarato: “La Dodge Charger arriverà anche in Medio Oriente a partire dalla seconda metà del 2025. Sarà distribuita in Europa tramite importatori nello stesso periodo.”
Stellantis conferma che la nuova Dodge Charger arriverà in Europa e anche in versione termica
Sebbene Dodge non abbia ancora rivelato quali versioni della sua nuova Dodge Charger saranno le prime a debuttare in questi mercati, è stato confermato che tutte e quattro le varianti, comprese quelle con carrozzerie a due e quattro porte e motorizzazioni sia a combustione interna che elettriche, saranno progressivamente disponibili in entrambe le regioni.
Negli USA la prima Dodge Charger di nuova generazione a debuttare sarà la Charger BEV a due porte, conosciuta come Charger Daytona. Questa vettura elettrica sarà offerta in due configurazioni. Il modello base sarà equipaggiato con due motori elettrici capaci di erogare 456 CV e 547 Nm di coppia, alimentati da un pacco batterie da 100,5 kWh. Per chi cerca prestazioni superiori, la versione di punta, chiamata Daytona Scat Pack, garantirà una potenza aumentata a 630 CV e 849 Nm, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi.
Per gli appassionati del rombo del motore a benzina, Dodge offrirà in futuro versioni a combustione interna sia della Charger coupé che della berlina. Entrambe saranno dotate del motore Hurricane da 3,0 litri a sei cilindri in linea, proposto in due configurazioni. La versione standard fornirà 420 CV e 637 Nm di coppia, mentre la variante top di gamma eleverà le prestazioni a 550 CV e 746 Nm.
Seguici qui