Dodge Charger King Daytona: al debutto la quinta edizione speciale “Last Call”

Svelata la quinta edizione speciale "Last Call" di Dodge

Dodge Charger King Daytona: al debutto la quinta edizione speciale “Last Call”

È stata rivelata la quinta edizione speciale “Last Call” di Dodge: la Dodge Charger King Daytona del 2023. Basata sulla Charger SRT Hellcat Redeye Widebody, la King Daytona omaggia William “Big Willie” Robinson, una leggenda delle corse di resistenza degli anni ’60 e ’70 che sostenne le corse organizzate nel tentativo di rendere le strade più sicure e coltivare l’unità tra gli appassionati di auto.

Svelata la nuova Dodge Charger King Daytona

L’ultima edizione speciale condivide il soprannome di Robinson’s 1969 Charger e porta con sé un aumento di potenza, un colore della vernice esterna audace e una grafica unica e allestimenti interni. L’edizione speciale Dodge Charger King Daytona sarà la più limitata di sempre, con solo 300 modelli previsti per la produzione.

Sotto il cofano della King Daytona c’è un motore V-8 da 6,2 litri sovralimentato che produce 807 cavalli, 10 cavalli in più rispetto allo standard SRT Hellcat Redeye. Oltre alla sua vernice esterna arancione Go Mango, imperdibile, ci sono molti altri modi per individuare la King Daytona per strada, inclusa la sua grafica Satin Black King Daytona sul parafango posteriore, sul cofano e sul tetto, Ruote da 20 pollici in carbonio satinato Warp Speed, badge unico e freni Brembo a sei pistoncini arancioni.

Dodge Charger King Daytona

La combinazione di colori della Dodge Charger King Daytona si fa strada anche all’interno, con un logo Daytona arancione sui sedili in Nappa e Alcantara neri, oltre a cuciture accentate abbinate sul cruscotto, sulla console, sul volante e sui rivestimenti delle portiere. Ulteriori caratteristiche standard includono un volante rivestito in Alcantara, accenti interni in fibra di carbonio, un sistema audio premium Harman Kardon e un pacchetto di navigazione standard.

Sono dunque solo due i modelli “Last Call” che devono essere svelati. Il sesto sarà rivelato il 21 settembre e l’ultima edizione speciale debutterà alla Specialty Equipment Market Association a Las Vegas a novembre. Gli ordini per tutti i modelli Challenger e Charger “Last Call”, incluso il King Daytona, apriranno questo autunno, con maggiori dettagli e prezzi che saranno annunciati su DodgeGarage.com.

Dodge Charger King Daytona

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)