Dodge Charger SRT Hellcat MY 2019 con nuove strisce racing [FOTO]
Ora disponibili nei colori rosso, blu e argento
Non sono tante le vetture che si sposano bene con le strisce racing sulla carrozzeria, la Dodge Charger è senza dubbio una di queste e lo dimostra ancora una volta con le nuove “stripes” che ha ricevuto nel model year 2019.
Tre nuovi colori per le stripes
La Dodge Charger SRT Hellcat finora era disponibile con strisce color canna di fucile o grigio carbon-black. Le opzioni ora però sono state ampliate con il marchio americano che per la propria muscle car propone le due strisce verticali anche nei colori rosso, blu e argento. E per la prima volta, le strisce in grigio carbon-black vengono rese disponibili anche sulla Charger R/T nelle versioni meno accessoriate, con o senza Scat Pack.
Più sportività per la muscle car americana
Le strisce racing partono dal paraurti anteriore e si estendono sul cofano, sviluppandosi sul tetto e sul portellone del bagagliaio, caratterizzando in maniera sportiva il look della Charger. Mark Trostle di FCA afferma che “le strisce esterne, sopratutto quando sono di colore contrastante, amplificano le forme del cofano e sottolineano la grandezze delle prese d’aria“. Ora i clienti dispongono di cinque colori diversi per le strisce da combinare con le tredici tinte disponibili per la carrozzeria.
Novità tecniche
Altre novità introdotte sulla gamma della Dodge Charger MY 2019 riguardano la trazione integrale sulla Charger SXT e la trazione posteriore sulla Charger GT. Quest’ultime, così come la Charger R/T, adottano anche alcuni aggiornamenti stilistici e al telaio. Infine sulle versioni R/T Scat Pack e Hellcat vengono introdotte una nuova nuova griglie e le nuove funzioni Launch Assiste e Line Lock.
Seguici qui