Dodge Charger, svelato il nuovo modello e la gamma rinnovata [FOTO]
La Charger MY 2019 si declina in sei varianti
Dodge ha appena tolto ufficialmente i veli dal nuovo modello della Charger. La sportiva muscle car americana aggiorna la gamma e aggiunge una serie di novità che la rendono ancora più grintosa e orientata alle prestazioni elevate. Dal 2008 le vendite della Charger, così come quelle della Challenger, sono aumentate del 70%, con un contributo sempre maggiore da parte delle versioni più performanti.
Sei versioni
Il rinnovamento della gamma della Charger porta a sei le versioni disponibili, partendo dall’entry-level SXT fino ad arrivare alla top di gamma SRT Hellcat con 707 CV sotto il cofano. Nel mezzo troviamo le altre quattro varianti: GT, SXT AWD, R/T ed R/T Scat Pack.
Sulla più potente Charger SRT Hellcat troviamo lo stesso motore V8 6.2 litri da 707 CV del precedente modello, mentre la meccanica e la componentistica è stata rivista con una serie di soluzioni tecniche derivate direttamente dalla Challenger Demon. Esteticamente la muscle car americana in versione top di gamma adotta una nuova griglia con due prese d’aria, nuovi cerci forgiati da 20 pollici, cofano motore disponibile in nero satinato, nuovo badge sul cruscotto e rivestimenti interni in Alcantara.
Sul mercato USA a fine anno
Andando in ordine decrescente nella gamma della nuova vettura di Dodge, troviamo la Charger R/T Scat Pack con motore da 485 CV, la versione R/T con il V8 da 5.7 litri che eroga 370 CV, la SXT AWD che combina il V6 Pentastar da 300 CV con il sistema di trazione integrale e la versione GT che monta lo stesso motore V6 ma con 292 CV. La gamma della Charger si arricchisce anche di nuove colorazioni inedite per gli esterni. Già ordinabile negli Stati Uniti, sarà lanciata sul mercato americano nel terzo trimestre 2018.
Seguici qui