Dodge, l’era elettrica sta per partire: nel 2022 il primo prototipo a batteria
Preludio al primo modello EV di serie previsto per il 2024
Dodge, il marchio americano di Stellantis, sta preparando la rivoluzione elettrica, con il primo prototipo ad emissioni zero del brand che verrà svelato nel 2022.
Quello del prossimo anno rappresenterà dunque un momento di svolta per Dodge, marchio che lega la sua popolarità alle muscle car “made in USA” prodotte nel corso della sua storia. Ora anche per Dodge è arrivato il momento di intraprendere la strada dell’elettrico, il cui primo passo sarà compiuto proprio con il concept che verrà presentato nella prima parte del 2022.
Prima elettrica di serie nel 2024
Il nuovo prototipo a batteria che sarà svelato l’anno prossimo prefigurerà la prima Dodge elettrica di serie che verrà lanciata sul mercato nel corso del 2024, come recentemente confermato dai dirigenti del marchio di Stellantis. Nel solco della tradizione, la prima auto a batteria di Dodge sarà una muscle car, dunque con una chiara impronta sportiva sia nell’aspetto che nelle caratteristiche tecniche, che questa volta però abbracceranno l’alimentazione 100% elettrica.
L’anno prossimo la prima versione elettrificata della gamma
In realtà il primissimo step verso l’elettrificazione del gamma si concretizzerà, entro la fine del prossimo anno, con l’introduzione sul mercato del primo modello elettrificato, che quasi certamente sarà una versione ibrida di uno dei modelli che vengono attualmente commercializzati nella gamma di Dodge. Presto dunque prestazioni “dure e pure”, così come i rombanti e grossi motori a benzina, elementi distintivi dello storico marchio americano, dovranno fare i conti con l’inevitabile avanzare dell’elettrificazione.
Seguici qui