Dodge Dart, con pacchetto Blacktop al Salone di Detroit 2014
Svelato prima della presentazione
Abituata alle versioni Blacktop, anche la Dart che sarà esposta al North American International Auto Show di Detroit sarà presente con questo pacchetto. Nonostante la presentazione ufficiale sia prevista tra poco, quando aprirà l’evento statunitense, la Dart Blacktop è già stata svelata con informazioni e immagini ufficiali.
E’ verso la fine del 2012 che le Avenger, Challenger e Charger hanno avuto diritto ai pacchetti Blacktop da parte di Dodge e ora a questi modelli si aggiungono anche la Dart che adotta ora lo stesso pacchetto. Il costo del kit in America ammonta sui 295 dollari, ovvero 230 euro al cambio attuale, che vanno ad aggiungersi al costo della Dart SXT per avere questa versione da Rallye Appearance Group.
Rispetto all’allestimento SXT della Dart, questa Blacktop si distingue per via di specchietti retrovisori in nero brillante, cerchi in lega da 18 pollici dello stesso colore, tappezzeria in nero e rosso rubino con strisce in rosso rubino e cuciture dello stesso rosso anche sulla consolle centrale. La Dodge Dart Blacktop MY 2014 è disponibile anche con interni rifiniti in Black/Light tungsten.
Come in ogni versione speciale che si rispetti, anche la Blacktop ha migliorie prettamente estetiche che si limitano agli interni e alla carrozzeria. In effetti sotto il cofano motore la musica non cambia visto che troviamo lo stesso quattro cilindri benzina 2.4 litri MultiAir2 Tigershark da 184 cv e 235 Nm di coppia massima che si trova anche sulla SXT di serie e altri modelli in serie limitata. La versione GT sarà invece leggermente diversa con una configurazione più personalizzabile.
Seguici qui