Dodge Dart Mopar: foto LIVE dal Salone di Chicago 2013
Aggressività all'ennesima potenza
Sono appena giunte in redazione le foto della presentazione della nuova versione della Dodge Dart realizzata dal reparto sportivo di Chrysler, la Mopar. Dalle immagini si nota tranquillamente che lo scopo dell’allestimento è di conferire alla berlina un aspetto cupo e sportivo allo stesso tempo. Basti notare che la carrozzeria è dotata di una colorazione nero opaco che va a risaltare le diverse fasce adesive di colore blu disposte su tutto il corpo della vettura. Degni di nota sono anche i cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico ed anch’essi di colore nero.
Molto probabilmente però l’aspetto aggressivo, da cattiva, è conferito dall’assetto sportivo. Quest’ultimo infatti è stato modificato attraverso l’utilizzo di un nuovo sistema di sospensioni con ammortizzatori ribassati di 7 mm e di pneumatici ad alte prestazioni della misura di 225/40.
La sportività così come presente all’esterno la ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo dove primeggiano un volante sportivo in pelle bicolore e la pedaliera rigorosamente in alluminio. Non dobbiamo poi dimenticare l’innovativo sistema infoteinment dotato di schermo touch screen e il sistema di ricarica wireless per i telefoni di ultimissima generazione.
A livello tecnico, Dodge fa sapere che sotto il cofano motore la Dart Mopar è equipaggiata con un quattro cilindri da 1.4 litri di derivazione Fiat da 160 cavalli.
Seguici qui