Dodge Dart, pubblicate nuove immagini degli interni
L'erede della Caliber esordirà al Salone di Detroit a gennaio
La Dodge ha ufficialmente rilasciato alcune nuove immagini degli interni della Dart, l’erede della Caliber che sarà realizzata partendo dalla base dell’Alfa Romeo Giulietta. Il veicolo sarà presentato al prossimo Salone di Detroit, che si svolgerà a partire dal prossimo 14 gennaio, e fino ad ora sta raccogliendo molto interesse intorno a sé, sia dal pubblico italiano che internazionale. Per il gruppo Fiat, in effetti, si tratta della dimostrazione della capacità di portare le proprie idee anche verso l’America, non solo di importarle com’è accaduto con auto come la Freemont.
Ad ogni modo la casa di Detroit ha confermato che, per quanto la base su cui si lavora sia quella di una compatta, gli interni della Dart somiglieranno molto di più a quelli di una berlina di medie dimensioni. Possiamo solamente credere sulla parola ai portavoce dell’azienda, dato che dalle foto pubblicate si può evincere qualcosa del cruscotto e delle portiere, ma poco altro. Notiamo la presenza di un sistema di infotainment con un display da 8,4 pollici davvero grande, mentre il quadro strumenti ha anch’esso una notevole dimensione di 7 pollici.
Dodge ha anche sottolineato che saranno disponibili numerosissime varianti di colore per personalizzare al massimo la vettura, insieme a finiture di pregio e aggiunte particolari di alta qualità, che di solito si potrebbero trovare unicamente su mezzi di categoria molto più alta.
Per quanto riguarda i motori, sono stati confermati il 2.000 cc aspirato e il 1.400 ccMultiAir Turbo, anche se la vera novità sarà l’introduzione del nuovo top di gamma da 2.400 cc MultiAir, all’esordio assoluto negli Stati Uniti.
Seguici qui