Dodge fa ascoltare il sound della Charger Daytona elettrica [VIDEO]

Lo scarico Fratzonic Chambered promette un suono Hellcat intenso e performante

Dodge fa ascoltare il sound della Charger Daytona elettrica [VIDEO]

Dodge si sta preparando a ospitare un evento dedicato alle prestazioni il 9 agosto, durante il quale i partecipanti “ascolteranno” le ultime novità sulla nuovissima Dodge Charger Daytona. Sembra che avremo un’anteprima, poiché l’azienda ha pubblicato una nuova clip su Instagram.

In un video su Instagram Dodge anticipa il suono della Dodge Charher Daytona

Dodge sembra stia affinando il suono finale della Charger Daytona. Già nel 2022, l’azienda aveva dato un’anticipazione delle sue intenzioni, pubblicando una colonna sonora per il concept Charger Daytona SRT. Le reazioni sono state contrastanti: alcuni hanno apprezzato il carattere futuristico del suono, mentre altri lo hanno criticato, paragonandolo al rumore di un aspirapolvere.

Da allora, la casa americana di Stellantis ha cercato di perfezionare il suono, optando per una combinazione che unisce elementi tradizionali a elementi futuristici. Anche se non tutti potrebbero essere d’accordo, a nostro avviso il risultato ottenuto da Dodge trasmette chiaramente l’idea di prestazioni. I dettagli completi saranno rivelati nei prossimi giorni, ma una caratteristica distintiva della Charger Daytona è il sistema di scarico Fratzonic Chambered.

Questo sistema utilizza “due radiatori passivi per creare un profilo sonoro unico, con livelli di intensità sonora Hellcat che sfidano l’idea di un tipico BEV silenzioso, offrendo invece un suono potente e distintivo, all’altezza della Brotherhood of Muscle”. Il suono e la sua intensità variano in base alle condizioni di guida e, secondo Dodge, il sistema fornisce un feedback al conducente, particolarmente utile in pista e ad alte velocità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodge (@dodgeofficial)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)